Già a quell’ora, oltre al dato sull’affluenza, gli istituti che realizzano sondaggi daranno i primissimi instant poll.
Poco prima di mezzanotte dovrebbero essere comunicati i risultati parziali dallo scrutinio delle schede per il Senato; per quelle della Camera, invece, bisognerà aspettare un po’ di più. I risultati definitivi a notte inoltrata.
Rai
La Rai metterà in campo tutte le sue reti principali per coprire al meglio la notte elettorale. Alle 22:40 partiranno Porta a Porta – Speciale elezioni su Rai 1 e “Tg3 speciale elezioni” su Rai 3. A mezzanotte ci si sposterà sui Rai 2 per “Tg2 Speciale Elezioni”. Maratona non stop dalle 22.30 del 25 settembre fino alle 2 di notte del 27 per Rainews24.
Mediaset
Per le reti del gruppo Mediaset i dettagli sono ancora da definire, ma si sa già che domenica 25 settembre andrà in onda fin dalla prima serata uno speciale di Quarta Repubblica che si servirà degli exit poll e delle proiezioni dell’Istituto Tecnè.
La7
Su La7 a partire dalle 22 del 25 settembre l’immancabile appuntamento con la Maratona Mentana, che proseguirà fino alle 20 di lunedì sera con commenti e analisi di ospiti e giornalisti
Sky
50 ore di trasmissione anche per Skytg24, a partire da mezz’ora prima della chiusura dei seggi e alle 23 diffonderà gli instant poll elaborati dall’Istituto Quorum/Youtrend.
Fonte foto: www.voxco.com