Home Politica Elezioni in Sicilia, chi sarà il prossimo Presidente dell’Ars? I NOMI

Elezioni in Sicilia, chi sarà il prossimo Presidente dell’Ars? I NOMI


Redazione PL

Le indiscrezioni sulla possibile candidatura alla presidenza dell’Ars vedono da un lato il deputato etneo Gaetano Galvagno e dell'altro il palermitano Alessandro Aricò.

ars

Mancano ancora una manciata di sezioni da scrutinare, ma ci sono già le prime indiscrezioni sui nomi dei nuovi Assessori e sul nome del nuovo Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

E’ un testa a testa tra Fratelli d’Italia e Forza Italia. Entrambi, infatti, vorrebbero quattro assessorati più la presidenza della regione. Richiesta analoga era stata avanzata anche dalla Lega, ma considerato l’esito delle elezioni dovrà accontentarsi probabilmente soltanto di due assessorati.

Presidenza Assemblea Regionale Siciliana: il toto nomi 

Le indiscrezioni sulla possibile candidatura alla presidenza dell’Ars vedono invece da un lato il deputato etneo Gaetano Galvagno e dell’altro il palermitano Alessandro Aricò, entrambi di Fratelli d’Italia. Tra i nomi che circolano anche quelli dell’autonomista Roberto Di Mauro (Mpa) e di un altro meloniano, Giorgio Assenza.

Nuovi Assessori

Edy Tamajo e Luca Sammartino, i due deputati più votati con oltre 20mila voti, ambiscono a ruoli di primo piano; Francesco Cascio, quarto nella lista di Forza Italia a Palermo, viene intanto associato alla Sanità.

Elezioni, il caso di Federica Marchetta: eletta all’Ars con soli 25 voti

 

Potrebbero interessarti