Al Senato nei sei collegi uninominali col sistema maggioritario in Sicilia sono stati eletti:
Dafne Musolino (De Luca sindaco d’Italia), avvocato, nel 2018 viene nominata assessore del comune di Messina dal sindaco Cateno De Luca. Nel 2019 si candida alle elezioni europee nella lista di Forza Italia risultando, nella circoscrizione Isole, la seconda dei non eletti.
Dolores Bevilacqua (M5s), consulente esperta in recruiting e formazione professionale in ambito assicurativo, specializzata in normative in tema di antiriciclaggio, privacy e tutela dei consumatori. Nel 2022 è stata candidata al Comune di Palermo risultando tra i primi dieci più votati del Movimento 5 Stelle.
Raoul Russo (Centrodestra), Assessore al Turismo ed alle Politiche Giovanili del Comune di Palermo, è stato per due mandati Consigliere Comunale, ed ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Attività Produttive, problemi del Lavoro, Industria e Artigianato e successivamente della commissione Affari Generali.
Stefania Craxi (Centrodestra), figlia del Presidente del Consiglio Bettino e sorella maggiore di Bobo, es sottosegretario di Stato agli Affari Esteri. Deputato dal 2006 al 2013, dal 2018 senatrice per Forza Italia.
Nello Musumeci (Centrodestra), uscente presidente della Regione Siciliana.
Salvatore Sallemi (Centrodestra), avvocato, esponente di Fratelli d’Italia. E’ stato candidato a sindaco di Vittoria nella tornata elettorale dello scorso. Attualmente, Sallemi ricopre il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Siracusa.
Quattro senatori quindi sono eletti col Centrodestra, uno col M5s e una con la lista De Luca.