Home Politica Elezioni, Letta a Palermo: “La Sicilia merita un presidente come Chinnici”

Elezioni, Letta a Palermo: “La Sicilia merita un presidente come Chinnici”


Redazione PL

La chiusura della campagna elettorale ieri sera nel capoluogo siciliano

elezioni

“Il nostro impegno è fare vincere Caterina Chinnici e darle la possibilità di cambiare questa Regione. La Sicilia ha bisogno di un cambiamento radicale, ha bisogno di competenza, di onestà, unità”. Così ha dichiarato Enrico Letta, presente ieri sera a Palermo, in piazza Sant’Anna, al fianco della candidata alla presidenza della Regione. Le elezioni del 25 settembre sono ormai vicinissime e Letta afferma: “Sono venuto a Palermo per dare l’impulso finale a questa straordinaria campagna che Caterina ha fatto. La Sicilia merita un presidente come Chinnici e non la destra“.  

“Noi puntiamo a vincere e ad avere la maggioranza”, ha dichiarato alla stampa. “Il fatto stesso che io sia venuto a Palermo, a chiudere la campagna elettorale qui dopo queste giornate così intense, è la dimostrazione di quanto crediamo nella Sicilia e nella candidatura di Caterina Chinnici“.

elezioni

Poi la stoccata agli avversari. “Aggiungo anche, rispetto a tutto quello che la destra ha detto oggi, che noi risponderemo ai proclami della destra domani a piazza del Popolo; il popolo del centrosinistra racconterà un’Italia diversa da quella che la destra ci ha raccontato oggi. Un’Italia che sia più solidale, più attenta ai diritti, ai bisogni dei più deboli; non un’Italia tracotante che è uscita da piazza del Popolo oggi e che perderà. Gli italiani la faranno perdere ed è un bene che sia uscito il vero volto del centrodestra tre giorni prima del voto. La finta moderazione che avevano messo attorno alla loro campagna elettorale si è svelata per quello che è”.

“Questa destra tracotante la batteremo domenica”, chiosa il segretario del PD.

elezioni

ELEZIONI, CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD A PALERMO – VIDEO

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Elezioni, arrestata candidata alle Regionali con Fratelli d’Italia

Potrebbero interessarti