Elezioni Palermo, Diventerà Bellissima ha scelto il suo candidato a sindaco

Il partito autonomista, ideato dal governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha comunicato il proprio candidato al ruolo di primo cittadino del capoluogo siciliano

Formazione

Sarà Alessandro Aricó il candidato sindaco a Palermo di Diventerà Bellissima per le prossime amministrative in programma a maggio 2022. Il partito autonomista ideato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha comunicato la sua decisione durante la riunione della direzione regionale che si è tenuta a Palermo.

“Designazione alla quale arriviamo con la consapevolezza che se è vero che il centrodestra non può (e non deve) dividersi, è altrettanto vero che a quell’appuntamento arriviamo ponendo all’attenzione di tutti la credibilità delle nostre persone migliori. Inizieremo a discuterne venerdì (il 5 novembre in programma il vertice del centrodestra a palazzo dei Normanni) e contribuiremo alla discussione, tenuto conto che certamente non potrà che essere la prima di più occasioni. E siamo certi sia anzitutto aperta solo alle forze della coalizione di governo per poi, eventualmente, allargarsi successivamente, col consenso di tutti. Siamo convinti, inoltre, che la scelta del candidato sindaco a Palermo sia un impegno che la coalizione deve assumere come prioritario perché vincere nella quinta città d’Italia e restituirla a un’azione di buongoverno è un messaggio alla Italia intera”. Questo è quanto si legge in una nota del partito.

DIVENTERA’ BELLISSIMA PUNTA ALLA COALIZIONE

“Riprendiamo il cammino di radicamento territoriale – ha dichiarato Musumeci -, con la forza dei nostri sindaci e dei nostri amministratori, che sono centinaia e in ogni provincia della Sicilia. Non ostentiamo iattanza, ma non soffriamo neppure di complessi d’inferiorità. Crediamo nella unità della coalizione, alla quale vogliamo contribuire puntando a superare nell’Isola il 10 per cento. È un obiettivo a portata di mano. A questo risultato contribuisce il gradimento che i siciliani manifestano verso l’azione del nostro governo che, pur nelle difficoltà della crisi sanitaria (ed economica), ha restituito credibilità all’istituzione Regione e lavorato sulla programmazione e sulle grandi opere”. Aricò formerà la cabina di regia regionale del partito insieme a Giorgio Assenza e Giusy Savarino.

FONTE FOTO: PAGINA FACEBOOK ALESSANDRO ARICO’

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE