Elezioni regionali, De Luca: “Con Schifani, mafia e politica non voglio averci a che fare”

Cateno De Luca, ex sindaco di Messina, commenta così gli esiti delle elezioni regionali.

Cateno De Luca commenta così gli esiti delle elezioni regionali. “Ho perso e mi prendo la responsabilità di tutta la strategia. C’ho messo la faccia. Non so Schifani se avrà bisogno di numeri o non numeri per governare, ma lo dico subito: io con lui non voglio averci a che fare. Io con mafia e politica non voglio averci a che fare”.

QUI LA DIRETTA

Continuando a parlare di elezioni regionali, afferma: “Ci siamo massacrati la vita per andare a svegliare la coscienza dei siciliani. Non ha funzionato, pazienza. Ma quando mai si è verificato che un movimento del popolo, nato dal basso, fa tremare un sistema intero?”.

“Abbiamo raggiunto risultato straordinario per Camera e Senato. Ringrazio ancora una volta Messina e i Messinesi che hanno deciso di portare avanti quella strategia di pulizia, un percorso iniziato insieme. Noi oggi abbiamo in Parlamento l’espressione della buona politica grazie ai nostri assessori. Dato straordinario. Noi che da figli da nessuno abbiamo raggiunto uno 0.90% a livello nazionale, e siamo riusciti a renderlo un fatto compiuto”.