Elezioni regionali, a Palermo seggi ricostituiti regolarmente: nessun cambio di Presidenti
Nessuna criticità nella composizione dei seggi
A Palermo i seggi sono stati ricostituiti regolarmente per queste elezioni regionali. A comunicarlo è il Comune attraverso una nota. Nessun cambio di Presidenti, quindi, come avvenuto per le amministrative del capoluogo siciliano lo scorso giugno dove alcune persone non hanno potuto votare per la mancata presenza nel seggio di un Presidente.
Elezioni di giugno
In quella circostanza in 174 fra presidenti di seggio e scrutatori non si sono presentati
Gli investigatori della Digos di Palermo, tramite le loro indagini, hanno accertato che 60 di loro erano presenti allo Stadio Renzo Barbera per vedere la partita che decretò il passaggio in serie B del Palermo.
I soggetti, individuati grazie agli elenchi di chi aveva acquistato il tagliando per lo stadio, sono stati tutti denunciati e rischiano una multa da 206 a 516 euro. Nei casi più gravi, ci sarebbe anche l’iscrizione nel registro degli indagati per interruzione di pubblico servizio.
Falsi certificati medici
Proseguono intanto le indagini per accertare le ulteriori assenze. Al vaglio, anche i certificati medici presentati dai presidenti tifosi. Nel successivo step investigativo, anche i medici che hanno certificato le malattie saranno chiamati a spiegare cosa sia accaduto.