Home Politica Elezioni regionali, rubate le foto di un candidato della Nuova DC e creato un falso profilo Facebook

Elezioni regionali, rubate le foto di un candidato della Nuova DC e creato un falso profilo Facebook


Elian Lo Pipero

La denuncia: "“Siamo in piena campagna elettorale e ritengo che vada tutelata l’immagine di qualsiasi candidato e del partito che rappresenta"

Foto

Rubate le foto dal profilo Facebook del candidato della Dc Nuova alle Regionali, Giuseppe Gennuso e creato un falso profilo Facebook. “Ieri sera – dichiara il componente del partito – mi sono accorto che qualcuno aveva rubato le mie foto e creato un nuovo profilo Facebook, ma falso. Secondo l’orientamento costante dei giudici, questo comportamento integra il delitto di sostituzione di persona ed il reato di illecito trattamento di dati personali. Ho provveduto a segnalare subito il profilo e invierò una diffida legale”.

“Siamo in piena campagna elettorale e ritengo che vada tutelata l’immagine di qualsiasi candidato e del partito che rappresenta. Ancora una volta, come accaduto durante la campagna elettorale per le elezioni comunali a Palermo, qualcuno tenta di ostacolare la Dc. Io continuerò ad andare per la mia strada, incontrando la gente e portando avanti sempre i valori e gli ideali della Dc che sono i miei”, conclude Gennuso.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo