Ore 8.17: Donald Trump ha tenuto un discorso ai suoi sostenitori da Palm Beach in Florida. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto la storia questa sera, ma è solo l’inizio. Io saò al fianco del nostro Paese, risolveremo i suoi problemi a iniziare da quello che riguarda i confini. Il lotterò ogni giorno per il vostro futuro. La nostra è una vittoria politica. Questa sarà l’età dell’oro dell’America. Gli americani ci hanno dato dato un mandato potente, è bello avere il voto popolare. Metteremo l’America al primo posto, tornerà grande. Il suo futuro sarà ancora più audace e più forte. Non inizierò le guerre, le fermerò – ha detto – Con me non ci sono state guerre ma abbiamo sconfitto l’Isis in tempi record”.
Ore 8.15: Le proiezioni: Donald Trump nuovo presidente degli Stati Uniti d’America
Donald Trump è sempre più vicino a ritornare in Casa Bianca. È in netto vantaggio su Kamela Harris. Dopo la vittoria anche in Pennsylvenia il tycoon è vicubi alla soglia dei 270 voti, necessari per essere eletto. Sarebbe il 47simo presidente della storia degli Stati Uniti d’America.
Trump è a quota 247 voti avendo vinto in Indiana, Kentucky, West Virginia, Missouri, Alabama, Florida, Mississippi, South Carolina, Tennessee, Oklahoma, Arkansas, Texas, South Dakota, North Dakota, Wyoming, Louisiana, Ohio, Utah, Montana, Iowa, Kansas, Idaho, North Carolina e Georgia. La vicepresidente è invece a quota 214 con Vermont, Maryland, Washington DC, Connecticut, Rhode Island, Massachussets, Illinois, New Jersey, Delaware, New York, Colorado, California, Washington, Oregon, New Mexico, Distretto di Columbia, Nebraska, Maine e Hawaii.