Elezioni, virologo Crisanti conquista un posto in Parlamento

Andrea Crisanti conquista un posto in Parlamento in qualità di candidato del Pd come capolista al Senato con ben 35.456 preferenze.

Andrea Crisanti, virologo e direttore del Dipartimento di Medicina molecolare dell’Università di Padova, conquista un posto in Parlamento in qualità di candidato del Pd come capolista al Senato con ben 35.456 preferenze.

“Ringrazio tutti gli italiani che dall’Europa mi hanno accordato il loro voto, facendomi eleggere al Senato del Parlamento italiano (Ripartizione Europa). Vi assicuro il mio impegno ad attuare quanto promesso, per un maggior riconoscimento di tutti gli italiani all’estero affinché’ acquisti effettivo valore la vostra voce”. Così Crisanti commenta gli esiti ringraziando i suoi elettori e la coalizione. 

 “Come medico e scienziato, rinnovo il mio impegno a spendermi per gli ultimi e a diffondere la conoscenza affinché’ possa impregnare la politica e concorrere al bene comune. Mi adopererò per essere fautore e promotore di un dialogo aperto e costruttivo tra tutte le forze politiche per far strada alla pace, e l’Europa è la base su cui si può fondare la Pace che questo nostro tempo reclama”, conclude. 

Fonte foto: fondazioneveronesi.it