Elicottero scomparso su tratta Foggia-Tremiti, trovati resti: nessun sopravvissuto

Nella tragedia sono morte sette persone. Sul caso indagano la Procura di Foggia e i Carabinieri

Elicottero

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche dell’elicottero che risultava disperso da stamattina, dopo essere decollato alle 9:10 da Foggia. Il velivolo sarebbe dovuto arrivare alle Isole Tremiti alle 9:43, ma dalle ore 9:27 si sono persi i contatti radio.

Si sono così subito attivate le ricerche da parte dei vigili del fuoco e poco fa, tra San Severo ed Apricena, l’elicottero è stato ritrovato. A dare la notizia è stato il vicepreside della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. Sarebbero tutte decedute le sette persone a bordo.

Elicottero scomparso, morti tutti i presenti a bordo

A bordo del mezzo erano presenti, nello specifico, quattro turisti sloveni, tutti membri di una stessa famiglia: Bostjan Rigler, di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler, di 13. C’erano poi i due piloti, i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli, e Maurizio De Girolamo, 64 anni, medico del 118. A quanto si apprende quest’ultimo, aveva terminato il turno di lavoro e aveva deciso di prendere l’elicottero anziché la nave per via delle condizioni meteo marine avverse.  

Sul caso indagano la Procura di Foggia e i Carabinieri.

L’ultimo contatto radio si è registrato nella zona tra Apricena e San Severo sul basso Gargano, dove era in corso un temporale. Il velivolo apparteneva alla società di trasporto aereo Alidaunia.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE