Home Eventi, tv e spettacolo Eliminati “Live” e “Domeniva Live” della D’Urso: «Mantenerli non ha più senso»

Eliminati “Live” e “Domeniva Live” della D’Urso: «Mantenerli non ha più senso»


Pippo Maniscalco

Nella presentazione dei palinsesti della nuova stagione 2021-2022 novità su Barbara D'Urso, Anna Tatangelo e Silvia Toffanin

L’autunno di Canale 5 riparte dalla rivoluzione della domenica. Mediaset ha deciso di chiudere le trasmissioni “Domenica Live” e “Live-Non è la D’Urso“, condotte da Barbara d’Urso. In occasione della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva 2021 – 2022, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato: «Quel tipo di infotainment a 360 gradi che spazia dalla politica, alla cronaca al gossip non ha più senso. Con il Covid è cambiata la percezione del pubblico, è cresciuta la voglia di notizie più serie». Alla D’Urso rimarrà comunque il resto della settimana con Pomeriggio 5. E’ probabile però che anche questo contenitore subirà delle modifiche in termini tematici, con meno gossip con una maggior concentrazione sulla cronaca, come ha lasciato intendere Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset.

L’APPREZZAMENTO DI PIERSILVIO BERLUSCONI

«Ha fatto un lavoro grandissimo ─ ha dichiarato Piersilvio parlando della D’Urso ai giornalisti ─. Nei mesi di lockdown e durante l’emergenza sanitaria ho apprezzato il lavoro fatto da Barbara davvero davvero tanto. Barbara rimane nella nostra squadra, continua a fare Pomeriggio Cinque. Durante la settimana Pomeriggio Cinque sarà più orientato sull’attualità. Abbiamo cambiato strada». Poi sulla D’Urso ha aggiunto: «Barbara è una risorsa di Mediaset. Appena ci sarà un progetto che piace a noi e a lei, potrà fare un Prime Time su Canale 5. E’ quel tipo di infotainment che è passato».

ANNA TATANGELO E SILVIA TOFFANIN AL POSTO DELLA D’URSO

Nel pomeriggio della domenica, al posto della D’Urso, arriva Anna Tatangelo, una cantante alle prese con la sua prima conduzione, con “Scene da un matrimonio”. Nella seconda parte della domenica pomeriggio ci sarà Verissimo con Silvia Toffanin, un secondo appuntamento dopo l’edizione del sabato. «Non è stato facile convincerla» ha detto Piersilvio Berlusconi parlando della Toffanin, conduttrice e giornalista, nonché sua compagna da vent’anni e madre dei due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. «Perché lei ─ ha spiegato ─ tiene molto a fare quello che fa. Non le interessa la quantità, ma raccontare delle storie. Alla fine si è convinta e affronterà questa nuova sfida con grande entusiasmo».

Potrebbero interessarti