Elisa Esposito, conosciuta come la prof di corsivo, è il personaggio del momento. Il suo strano modo di parlare, che consiste nel trascinare il più possibile le vocali per imitare l’accento milanese, sta spopolando sui social network in queste settimane. Quello di Elisa su Tik Tok sembra essere diventato un vero e proprio lavoro.
“Ho lasciato da parte questo progetto. Voglio concentrarmi sui miei video. Poi ho in programma molte ospitate nei locali e nelle discoteche – ha raccontato al settimanale -. Ne ho già fatte un paio e sono incredibili: vedere tutte quelle persone che mi aspettavano, che volevano farsi la foto con me, mi ha messo un po’ d’ansia ma mi è piaciuto tanto”.
Elisa – padre tassista, madre dipendente in un’azienda di illuminazione – ha iniziato a insegnare corsivo su Tik Tok per caso. Lo scorso ottobre in uno dei commenti sotto un suo video una persona le aveva scritto che gli sembrava che parlasse in corsivo. Un modo di parlare che, va precisato, non ha di certo inventato la ragazza.