Il settimanale Diva e Donna ha scovato e fotografato quella che pare essere la compagna di Elly Schlein. Le hanno fotografate nella stazione di Firenze mentre entravano separatamente, nel tentativo di non attirare l’attenzione. Infatti la coppia fa di tutto per non farsi vedere insieme. Tanto è vero che nel viaggio che hanno fatto verso Bologna, hanno preso posto in due vagoni diversi. Della fidanzata di Elly Schlein si sa poco e nulla, se non che si chiama Paola, che è sarda e che, secondo quanto ha riportato il quotidiano Repubblica, ha 28 anni. È una donna sulla trentina, capelli neri, cappotto elegante, capello trendy in testa e borsetta modaiola a tracolla.
Il cognome della compagna della Schlein per ora non c’è. Ma l’esclusiva che ha messa a segno Cairo editore, proprietario di Diva e Donna, ha fatto conoscere il volto della ragazza. Nelle foto pubblicate dal settimanale, scattate tra Livorno e Firenze, si vede la leader dell’opposizione in compagnia di questa donna mora, con carnagione chiara. Come detto la coppia fa di tutto per non farsi pizzicare, e Paola forse è’ ancora più riservata di quanto non lo sia la segretaria del Pd, e per lei è una priorità mantenere un profilo basso. In alcune delle foto, la ragazza porta a spasso Pila, il cane della leader dell’opposizione, con un elegante cappotto nero e cappellino in testa. Secondo quanto riporta Il Messaggero, le due starebbero cercando casa insieme a Roma.
Anche Elly Schlein sulla sua vita privata è molto riservata, ma quando ancora era vicepresidente dell’Emilia Romagna, ospite di Daria Bignardi a “L’Assedio” su canale 9, aveva fatto un’eccezione e rivelato qualche dettaglio. «Ho amato molti uomini e amato molte donne ─ aveva confessato ─. «Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta…». La segretaria del Pd allora non aveva voluto aggiungere altri dettagli né rivelare il nome della persona che aveva accanto.
Foto Diva e Donna