Elodie omaggia Maurizio Costanzo con ‘Se Telefonando’: l’esibizione è da brividi| VIDEO
Domenica In dedica un’intera puntata in ricordo a Maurizio Costanzo. Il programma Rai ha voluto ricordare con tanti ospiti il giornalista morto all’età di 84 anni qualche giorno fa. In studio erano presenti gli amici di una vita e i colleghi che lo hanno affiancato nei suoi programmi cult, come Maurizio Costanzo Show o Buona Domenica.
Durante la puntata dedicata a Costanzo la cantante Elodie si è esibita in un toccante omaggio al giornalista scomparso cantando la canzone «Se telefonando», scritta proprio dal giornalista nel 1966, con musica del grande Ennio Morricone e portata al successo da Mina.
Per Elodie quella di oggi è stata una doppia emozione, infatti la cantante è uscita proprio dal talent Amici di Maria De Filippi. La cantante, dopo le esibizione, si è raccontata a Mara Venier e ha riproposto il suo brano sanremese ‘Due’, arrivato al nono posto in classifica.
Elodie omaggia Costanzo con ‘Se telefonando’
Se telefonando, a mio avviso, è la canzone italiana più bella di sempre, insuperabile per melodia, testo e interpretazione. Un brano reso immortale da Mina nel 1966 ed Elodie ne ha restituito quell’intimità raffinata delle origini. Capolavoro senza tempo. pic.twitter.com/DxYg66vG34
— isabella insolia (@isainsolia) February 26, 2023