Elodie sa molto bene come attirare l’attenzione e anche questa volta l’obiettivo parrebbe centrato. Una nuova canzone, un nuovo stile, un urlo di libertà. Elodie si mostra senza veli nel suo nuovo singolo “A Fari Spenti”, che apre le porte del suo nuovo disco.
Ma non solo, questa volta la cantante ha voluto lasciare un segno affidando la copertina del suo album a uno dei più grandi disegnatori e fumettisti del secolo, Milo Manara.
Milo Manara ha scelto di ritrarre Elodie senza veli riprendendo il video di A Fari Spenti, inutile dire che la copertina è già un cult senza precedenti.
Attraverso una diretta su Instagram, Elodie ha spiegato le motivazioni che l’hanno portata a questo cambio di stile, facendo riferimento anche a Manara: “Mi sono guardata intorno per capire. Sono tornata a casa e ho pensato di dover fare qualcosa di ‘cattivo’, che faccia tornare a casa stanchi i fan. Bisogna tornare a casa devastati. I fan mi hanno ispirata. Milo Manara ha disegnato per me la cover del disco. Per me è stato potentissimo, emozionantissimo. L’ho scoperto molto giovane, Milo Manara è stato il primo artista che mi ha fatto scoprire la potenza e la libertà del corpo femminile”.
Fonte foto: Account facebook Milo Manara