Elodie ma non solo. L’attesissima festa di Capodanno a piazza Politeama inizierà stasera alle 20.30 e si prevede che andrà avanti fino alle 2. Per circa 10mila palermitani quasi sei ore di spettacolo e musica per festeggiare il nuovo anno cantando, ballando e stando tutti insieme.
L’ingresso è previsto dalle 20 in poi dai varchi di via Ruggiero Settimo, via Dante e via Libertà. Nella lunga serata condotta da Salvo La Rosa e Eliana Chiavetta il primo ospite a salire sul palco sarà il giovane Marlo, seguito da Peppe Lana. Poi spazio alla musica della chitarra di Pridea e, subito dopo, due orchestre. Si tratta della formazione e il quartetto diretti da Antonio Zarcone e dei ragazzi della Massimo Youth Orchestra guidati da Michele De Luca, con un solista d’eccezione: il giovanissimo violinista cefaludese Samuele Palumbo, reduce dalla vittoria a ‘Tù sì que vales”.
Fra queste esibizioni, ci saranno i siparietti comici di Sergio Vespertino e Antonio Pandolfo. Sul palco si alterneranno anche Daria Biancardi con la sua voce black, Pamela Barone, vicina alla bossanova, Giuliana Di Liberto che canta le hit americane, e Samaritano, l’architetto prestato alla musica. Al giornalista Giovanni Villino e all’influencer Sara Priolo il compito di intervistare ospiti e spettatori.
Questo lo spettacolo che precederà la mezzanotte, quando il sindaco Lagalla, dopo il classico countdown, brinderà idealmente con tutti e augurerà un 2024 migliore del 2023. Dopo di lui, da mezzanotte e dieci, ci sarà l’attesa esibizione della superstar della serata: Elodie. Accompagnata dalla sua band eseguirà i brani del suo ultimo live, Red Light. Resterà sul palco circa un’ora e dopo il suo show si ballerà fino alle 2 con la musica dance della dj set Ornella P. A partire dalle 20.25 la serata sarà trasmessa in esclusiva da Tgs e da gds.it