Emergenza Bonus prima casa, registra il preliminare entro questa data: se no perdi tutti i vantaggi | Scadenza ravvicinata

Se non ti affretti, perdi i vantaggi del Bonus prima casa

Bonus prima casa 1 (Canva) - palermolive.it

Se non vuoi perdere i vantaggi del Bonus prima casa devi registrare il preliminare il prima possibile. Affrettati perché non c’è più tempo.

Comprare casa è uno degli obiettivi principali della maggior parte delle persone, ma non sempre è fattibile.

Fortunatamente ci sono diversi aiuti economici e bonus di cui puoi usufruire per agevolarti nelle spese e nel raggiungimento del tuo obiettivo.

Tuttavia, adesso il Bonus prima casa è al centro dell’attenzione perché se non registri il preliminare entro una determinata data puoi dire addio a tutti i vantaggi.

Oramai non c’è più tempo, quindi segnati la data sul calendario e sbrigati a registrare il preliminare della tua prima casa. Se non lo fai, resti a bocca asciutta senza alcun aiuto di nessun genere.

SOS Bonus prima casa, nessun vantaggio se non ti sbrighi

Quando decidi di comprare un’abitazione, ci sono sempre una montagna di documenti da dover redigere, leggere e firmare. Oltre alla parte burocratica, c’è anche quella relativa ai vari pagamenti ed è proprio in questa fase che in molti finiscono sul lastrico perché le spese sono troppo eccessive per il loro budget.

Non disperare, però, perché il Governo cerca sempre di dare una mano a chi decide di acquistare un immobile. L’unico scoglio da dover superare è quello della precisione e della puntualità, quindi non perdere altro tempo e sistema tutte le carte entro questa specifica data se non vuoi restare a mani vuote.

Registra il preliminare o perdi il Bonus prima casa
Bonus prima casa 2 (Canva) – palermolive.it

Segnati la data sul calendario e non perdere nessun vantaggio

Per agevolare l’acquisto della prima casa, il Governo ha emanato alcuni aiuti che vanno incontro alle esigenze dei soggetti interessati. Tuttavia, ci sono delle tempistiche molto precise e ristrette da dover rispettare per poterti aggiudicare gli aiuti economici che il Bonus prima casa prevede. Le agevolazioni inerenti al Bonus prima casa riguardano tutti i contratti stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 31 dicembre 2024. Attenzione, però, perché l’Agenzia delle Entrate ha voluto sottolineare un punto preciso di questa finestra temporale. Per poter ricevere gli aiuti previsti da questo Bonus prima casa, si deve aver sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023.

In altre parole, se hai stipulato il contratto preliminare nel 2023 ma quest’ultimo viene registrato nel 2024 non puoi richiedere l’agevolazione del Bonus prima casa. Quindi, per poter ricevere gli aiuti, devi aver sottoscritto e registrato il preliminare entro il 31 dicembre 2023 perché se lo registri nel 2024 non ricevi nulla. Inoltre, per poter godere di questo aiuto dal Governo non devi aver ancora compiuto 36 anni e il tuo ISEE dev’essere di massimo 40.000€.