Emergenza Coronavirus in Sicilia: aumentano ancora i guariti

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus

Anche oggi i dati dei contagiati da Coronavirus in Sicilia sono molto confortanti. Si fa sempre più strada la possibilità di una possibile riapertura per il 4 maggio.
Ancora più incoraggianti sono le valutazioni statistiche periodiche. L’Ufficio Statistica del Comune di Palermo oggi, ha trasmesso i dati territoriali relativi al Covid-19, aggiornati al 22 aprile 2020 e analizzati su scala regionale confrontandoli a quelli relativi alle altre regioni italiane. “Dal confronto con i dati relativi alle altre regioni e province autonome (rapportati a 100 mila abitanti) – rileva il Responsabile dell’ufficio statistica, Girolamo D’Anneo – emerge per la Sicilia e in generale per le regioni del Mezzogiorno un impatto più contenuto del coronavirus”. La Sicilia è, in rapporto alla popolazione residente, la seconda regione con il minor numero di tamponi positivi: 58 ogni 100 mila abitanti.

La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, giovedì 23 aprile, aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 3.418 tamponi effettuati, 43 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 62.150. Di questi sono risultati positivi 2.926 (+43 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 2.301 persone, 14 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 25 ricoveri in meno, per un totale di 510 pazienti, di cui 34 in terapia intensiva,  meno 1 rispetto a ieri. Mentre 1.791, più 39, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 412, più 24, mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 5, per un totale di 213.

I DATI PER PROVINCIA

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Coronavirus con ben 706 persone positive. Al secondo posto Messina con 397 e al terzo Palermo con 358. Di seguito Enna con 321; Agrigento 129; Caltanissetta 119; Trapani 112; Siracusa 97 e Ragusa 62.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY