Alessio Dionisi si gioca la panchina in un delicatissimo match che vedrà il Palermo impegnato alle ore 15 sul campo del Cosenza, ultimo in classifica e in cerca di punti per tentare una risalita in classifica. Il tecnico rosanero dovrà fare i conti con le assenze di Diakitè e Ceccaroni per squalifica e Nikolaou per infortunio, ma questo non dovrebbe implicare un cambio modulo. Lo schieramento del reparto difensivo dovrebbe essere sempre a tre con Blin che dovrebbe sacrificare e prendere il posto di Ceccaroni al fianco di Mignani al centro e Baniya braccetto di destra. Sulla destra esterno alto ci sarà Pierozzi mentre Lund dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo sulla fascia mancina.
A centrocampo si potrebbe rivedere Gomes, sparito per alcune settimane dai radar. Il centrocampista francese è in vantaggio su Segre per affiancare Ranocchia in mezzo al campo. Verre e Brunori invece supporteranno Pohjanpalo unica punta. In porta confermato Audero. Tra i convocati di Dionisi si rivedono Di Francesco e Insigne, due tasselli importanti che potrebbero essere utili nel corso della gara, senza dimenticare Le Douaron che quando chiamato in causa nelle ultime partite si è fatto trovare pronto.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo