Emergenza lavorativa a Palermo, pronta protesta di tre giorni davanti la Regione Siciliana
Gli ex percettori del reddito di cittadinanza e tutti i cittadini che hanno presentato domanda per assegno d’inclusione e per Supporto per la Formazione e il Lavoro sono pronti a tre giorni di protesta davanti la sede della Regione Siciliana. La manifestazione è in programma il 29, 30 e 31 luglio
Si tratta di una ingiustizia sociale – dichiara Tony Guarino, presidente del Movimento del Popolo Siciliano -, tutta questa gente ha attestati di formazione e titoli di studio pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro che a Palermo non manca. Vogliamo parlare con il presidente Schifani. Chiediamo apertura di cooperativa sociale per impiegare tutta questa gente allo svolgimento di lavori di manutenzione sul territorio palermitano che versa in stato di abbandono da parte delle istituzioni.
Noi non ci muoveremo da lì fino a quando il presidente Schifani non ci riceverà – continua Guarino -, siamo pronti con tende per presidiare li.
Noi pronti a attaccare ogni partito politico che si metterà in mezzo per noi il popolo viene prima di ogni cosa e sono pagati per ciò.
Non tolleriamo più questo spreco di denaro pubblico davanti gli occhi di tutta la popolazione. Non vogliamo vivere di sussidio e siamo abbastanza pronti a combattere per ottenere un diritto che ci viene negato”.