Emozioni al Cinema Rouge et Noir, “Dietro la Curva” conquista il pubblico alla sua première

Una serata ricca di emozioni quella di ieri sera, 23 dicembre, al Cinema Rouge et Noir di Palermo che ha ospitato la tanto attesa première di Dietro la Curva, il nuovo docufilm del giovane regista palermitano Dario Cangemi.

La proiezione ha attirato in sala un pubblico entusiasta e desideroso di scoprire la storia di Giuseppe Zanghi, 43 anni, protagonista del docufilm, che gestisce un chiosco fuori dallo stadio. La sua storia di resilienza, passione e sacrifici si intreccia con una difficile realtà familiare, creando un racconto toccante in cui è impossibile non rispecchiarsi.

La trama

La trama del docufilm esplora temi di lotta e speranza, raccontando una vita quotidiana fatta di ironia, sacrifici e sogni. “Dietro la Curva”, grazie alla sensibilità e alla visione del suo regista, ci regala così uno sguardo intimo sulla natura dell’uomo. “È stato un grande privilegio raccontare la storia di Giuseppe – ha dichiarato Dario Cangemi -. Una narrazione che mi ha coinvolto sin dal primo incontro. Ho cercato di ‘scomparire’ per osservare la sua vita, esplorando anche parti di me stesso.”

Prodotto da TifosiPalermo e Marte Studios, il docufilm si avvale di un giovane team creativo: regia di Dario Cangemi, musiche originali di Giacomo Scinardo Tenghi, montaggio di Luca Caputi, fotografia di Valerio Fea, sound design e mix di Stefano Marrone e Matteo Tarragoni, trailerist Mario Tessitore, colorist Andrea Vacanti, e fotografa di set Elisa Carosi.