Economia

Enel assume diplomati senza esperienza a tempo indeterminato: CV entro il 28/2

La società Enel, specializzata nel settore dell’erogazione di energia elettrica, ha recentemente aggiornato le proprie offerte di lavoro. In particolare in questo momento sono aperte le selezioni per giovani diplomati da assumere su tutto il territorio nazionale per ricoprire posizioni tecnico-operative. Le domande di lavoro online devono esser presentate entro e non oltre il 28 febbraio. Le sedi di lavoro sono in tutto il territorio nazionale. Viene richiesto un diploma tecnico o professionale quinquennale (indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico). Per candidarsi è necessario avere una buona conoscenza di competenze digital e dei temi della sicurezza. Inoltre occorre esser disponibili a trasferte in tutt’Italia. Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine a lavorare in gruppo e proattività.

Previsto contratto a tempo indeterminato. Come inviare la domanda

Per questo tipo di lavoro viene prevista l’iniziale sottoscrizione di un contratto di apprendistato, inizialmente della durata di 36 mesi, che si conclude con la stipula di un contratto a tempo indeterminato. Durante il periodo di formazione il neoassunto sarà affiancato da uno o più tutor aziendali. Sono previsti premi aziendali, buoni pasto e l’iscrizione all’ente previdenziale di categoria.

L’iter della selezione si snoda attraverso vari fasi

Per candidarsi al ruolo di tecnico per Enel, è necessario consultare questa pagina dedicata alle posizioni aperte del sito web aziendale, inserire ‘Italia’ nel filtro ‘Paese’ e cliccare su ‘Applica’. La posizione in oggetto è ‘Diplomati per posizioni tecnico operative’ che si trova a pag. 4. Da qui è possibile cliccare su ‘candidati’ e compilare il form online.

Si segnala che per candidarsi è utile allegare i seguenti documenti:

il CV aggiornato;
copia del Diploma di Scuola Media Superiore conseguito, avendo cura di compilare in modo dettagliato i campi sulle informazioni anagrafico-curriculari.

Successivamente coloro che sono ritenuti più rispondenti ai profili da assumere saranno sottoposti a una prima intervista telefonica al termine segue un colloquio individuale da parte dei responsabili delle risorse umane per approfondire anche eventuali requisiti specifici. Successivamente si riceverà una comunicazione ufficiale dell’esito positivo o negativo del colloquio.

Published by
Redazione PL