Enigma dei Pupazzi di Neve | Stai fresco, aguzza la vista e controlla bene questa immagine: vinci il premio se risolvi in meno di 22 secondi

Enigma pupazzi di neve - fonte Il Lato Positivo - PalermoLive.it

Enigma pupazzi di neve - fonte Il Lato Positivo - PalermoLive.it

Con il caldo asfissiante questo è il rompicapo di cui avevamo bisogno. Non è così semplice come sembra: se trovi la soluzioni vinci tutto.

Tra i tanti giochi che piacciono a grandi e piccini, dovremmo parlare anche dei famosi test di illusione ottica. Essi risultano estremamente affascinanti e intriganti, soprattutto perché incuriosiscono coloro che si accingono, anche solo per la prima volta, ad approcciarsi a questo tipo di rompicapo.

Ovviamente, non tutti sanno che cimentarsi in questa tipologia di gioco può anche rivelare molto sul nostro cervello e su quale sia la parte che utilizziamo di più tra quella destra e quella sinistra. In realtà, ogni qualvolta ci si ritrova dinanzi a test di queste entità, dovremmo parlare delle varie illusioni che potrebbero metterci a dura prova.

Basti pensare alle illusioni di movimento che hanno in sé delle immagini statiche, ma che in realtà sembrano muoversi. Tra le altre, vanno menzionate anche quelle geometriche, in cui alcune linee o forme sembrano addirittura deformate o sproporzionate.

Quante volte è capitato in passato di vedere anche sui social network un vestito che agli occhi di alcuni era dorato, mentre agli occhi di altri era blu. Questo dipende proprio da quale sia la parte più pronunciata del nostro cervello. Infine, ci sono quelle ambigue, che sono delle immagini che prevedono una plurima interpretazione senza per forza avere un’unica risposta corretta.

Il test dei pupazzi

Chiaramente, questi test possono sembrare puramente divertenti e dediti all’ilarità, ma sono anche ricevuti dalla vista. Sono molto semplici e allo stesso tempo idonei per il periodo che stiamo vivendo. Ci ritroviamo in piena estate e ritrovarsi dinanzi a un enigma di pupazzi di neve è ovviamente il modo migliore per rinfrescarsi pur restando al caldo.

Questo test, estrapolato dal canale ufficiale Il Lato Positivo, fa in modo che si possa controllare in maniera specifica il numero di pupazzi presenti all’interno dell’immagine e quali siano quelli che realmente presentano delle differenze rispetto agli altri. Anche in questo caso, quindi, non c’è un’unica soluzione, quindi non dovete allarmarvi.

Coppia felice per aver risolto l'enigma dei pupazzi - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Coppia felice per aver risolto l’enigma dei pupazzi – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Supera la prova

C’è chi nota subito quello col cappellino e la sciarpa verde o quello un po’ più defilato che ha un cappellino rosso. C’è chi ha lo sguardo rivolto verso destra, chi verso sinistra o chi guarda verso il centro con un sorriso accennato. Questo fa capire come il nostro cervello elabora in modo diverso le informazioni e non è detto che una sia corretta rispetto all’altra.

Provate anche voi a rinfrescarvi con il pensiero e con la mente proponendo questo gioco e, innanzitutto, in meno di 20 secondi provate a contare quanti sono i pupazzi senza cappellino guardando attentamente l’immagine proposta.