Enigma logico delle lettere | Guarda questi gruppi e trova l’intruso: il record di risoluzione è di 13 secondi

Enigma logico - fonte Il Lato Positivo - PalermoLive.it

Enigma logico - fonte Il Lato Positivo - PalermoLive.it

Non è molto semplice da risolvere. Se ci riesci in poco tempo puoi vantarti di avere un quoziente intellettivo degno di pochi in giro.

Con l’estate ormai a farne da padrona, quanti si sono già lamentati del caldo rovente? Sono sempre gli stessi che fino a qualche giorno fa notavano come la pioggia e le basse temperature fossero così anomale per il mese di giugno. Non c’è nulla da preoccuparsi, l’essere umano è sempre pronto a dire la sua in qualsiasi occasione. Che si tratti di mare, di campagna, di montagna o di città, gli italiani però sono tutti d’accordo: in estate, almeno una settimana bisogna partire per rilassarsi e divertirsi.

Potremmo ancora una volta creare una spaccatura tra la fazione di chi preferisce restare nel nostro bel Paese e chi invece opta per mete estere. Perché spesso c’è chi preferisce la seconda opzione? I costi tra hotel, nave e aereo si rivelano essere più economici rispetto alle strutture nostrane. C’è chi invece preferisce comunque restare in Italia e andare alla scoperta di nuove spiagge in regioni ancora non visitate o chi è affezionato allo stesso posto e ci va da sempre.

A tal proposito va detta anche una cosa molto importante: a prescindere dalla meta che si raggiunga, sono sempre di più le persone che devono trovare dei passatempo affinché le giornate in spiaggia o le passeggiate in montagna possano comunque essere rallegrate e stimolate anche da giochi non sempre interattivi.

Se ci ritroviamo in posti poco affini alla connessione Internet, sarebbe anche una buona premura potersi disintossicare dall’uso spasmodico dello smartphone e provare a imbastire dei giochi da proporre ad amici e parenti senza l’ausilio di Internet.

Soluzioni da definire

Ancor prima di partire, però, oltre a consigliarvi di non dimenticare la crema solare per difendervi dai raggi del sole, siate anche furbi e scaltri a prendere nota di quei giochi che potrete fare in totale tranquillità con le persone che verranno con voi in vacanza o che conoscerete sul posto. Avete sicuramente avuto la possibilità di notare l’immagine in alto in cui vi è una sequenza di lettere.

Se preferite non avere la soluzione e cimentarvi nel risolvere l’enigma in maniera autonoma, vi consigliamo di non procedere nella lettura. Ciò che vogliamo dire, però, è che chi ha dimostrato grande capacità di apprendimento, è riuscito a risolvere il tutto in meno di 15 secondi. Sarebbe quindi una buona premura quella di cronometrarvi. Ecco la soluzione definitiva.

Ragazza felice per aver trovato la soluzione giusta - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Ragazza felice per aver trovato la soluzione giusta – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Arcano svelato…a metà

Se siete riusciti a risolvere l’arcano, potete ritenervi sicuramente una persona estremamente in gamba, ma attenzione al tempo di risoluzione. Per trovare la soluzione giusta, vi consigliamo di visitare il canale ufficiale YouTube de Il Lato Positivo.

A questo punto, ci sentiamo di consigliarvi di prendere carta e penna e annotare questo gioco con questa sequenza di lettere, che potrete tranquillamente proporre durante i vostri momenti di svago senza per forza avere Internet come strumento principale per trovare momenti di ilarità tra amici e parenti.