Enigma per la misurazione del QI | Solo il 2% ha trovato cosa si nasconde nel gelato in meno di 36 secondi: batti il cronometro e raggiungi Einstein
Avvia subito il cronometro e batti il 2% degli utenti che sono riusciti a trovare ciò che è nascosto nel gelato. Sarai proclamato genio assoluto.
Tutti i test visivi e gli enigmi che ci si ritrova di fronte a dover risolvere in pochi secondi, hanno da sempre affascinato gli utenti. Sono prove che mettono in moto la mente, il cervello; sono sfide allettanti che è possibile condurre anche in compagnia di parenti ed amici, magari impostando un limite massimo per riuscirci.
Può essere un passatempo divertente che, però, va a mettere in luce quella che è la capacità logico deduttiva di chi ci si mette, di chi si scervella per la loro risoluzione. Per arrivare a quest’ultima bisogna avere una mente sgombra, attenta ai minimi particolari che vengono proposti all’interno di una immagine.
L’immagine che vogliamo proporvi ha, come protagonista principale, uno dei cibi più iconici della stagione estiva ancora in essere. Ovviamente, parliamo del gelato che rinfresca le giornate calde, afose di tutti gli italiani. Questo enigma, però, è un po’ particolare, oseremmo dire difficile.
Pensate che solo il 2% degli utenti che si è cimentato nella sua risoluzione è riuscito a raggiungere l’obiettivo. Insomma, chi ci riesce è un genio assoluto e può essere paragonato ad Einstein. Basta mettersi alla prova e scoprire se si è in grado di riuscire a risolvere il problema del gelato proposto in soli 36 secondi.
Enigma del gelato: che la sfida abbia inizio
Risolvere un enigma è una sfida con sé stessi, ma anche, magari, come già accennato in precedenza, da fare insieme a parenti ed amici, per divertirsi insieme e scoprire e misurare quello che è il proprio grado di attenzione ai particolari proposti all’interno delle immagini che compongono il problema posto.
Prima di scoprire l’enigma, dovrete fare un’operazione che oseremmo definire di pulizia. In pratica, dovrete sgombrare la mente da qualsiasi pensiero e concentrarvi solo ed esclusivamente sull’immagine che andrete a vedere, scrutare nei particolari più piccoli e che possono sembrare insignificanti. In questa immagine c’è un intruso da trovare. Pronti?
36 secondi per trovare l’intruso in un’immagine piena di gelati
Prima di fare partire il conto alla rovescia, vi diamo un piccolo, anzi, piccolissimo indizio. In un mondo ricco di gelati, l’intruso, in questo caso è un lecca lecca. Ebbene sì, avete capito benissimo, è uno dei dolciumi maggiormente preferito da tutti i bambini. Ora che lo sapete, impostate il timer a 36 secondi ed iniziate la ricerca.
Attenzione, però, perché solo se osserverete con attenzione l’immagine riuscirete a risolvere questo test che vi incoronerà geni indiscussi alla pari con Einstein. Basta concentrazione, attenzione e capacità di osservazione.