Ancora un femminicidio in Sicilia, alla vigilia di Natale. Un uomo, Ernesto Favara, 63 anni, è in stato di fermo con l’accusa di avere ucciso a coltellate la moglie, Maria Amatuzzo, di anni 29, originaria di Palermo.
L’omicidio è avvenuto nella loro abitazione a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano, provincia di Trapani. Sul posto, i soccorritori del 118 che al loro arrivo non hanno potuto che constatare il decesso della giovane donna.
Avvertiti i militari, l’uomo è stato trovato con ancora in mano l’arma del delitto. Portato immediatamente in caserma, è in corso l’interrogatorio. Non si conoscono i motivi del drammatico e folle gesto. Per quel che si sa, la coppia viveva in condizioni non semplici, di forte degrado sociale. Avevano una coppia di gemelli, mentre la vittima aveva altri due figli da una precedente relazione.
Un episodio che porta alla memoria un altro femminicidio avvenuto la settimana scorsa a Villabate, in provincia di Palermo. La vittima, Giovanna Bonsignore, è stata assassinata in casa dall’ex compagno, Salvatore Patinella, a colpi di bisturi. L’uomo non accettava la fine della loro relazione.
Fonte foto: primapaginatrapani.it