Il Ponte sullo Stretto di Messina si farà, parola di Matteo Salvini. Il leader della Lega sembra aver preso la questione del collegamento via terra tra Calabria e Sicilia particolarmente a cuore. Da mesi è tra i temi ricorrenti che cita nelle sue uscite pubbliche, interviste, comizi e post social da quando è diventato ministro delle Infrastrutture.
Una vera lotta che era già partita in campagna elettorale. Oggi, Salvini al termine della visita ai cantieri delle grandi opere a Trento, è tornato sull’argomento: “Il Ponte sullo Stretto di Messina costa di più non farlo che farlo. È un’opera di sostenibilità fattibile e necessaria”. E ha annunciato: “Mi auguro di posare la prima pietra entro due anni“.
Matteo Salvini, sempre parlando del Ponte che congiungerà Calabria e Sicilia, ha detto inoltre che sarà l’opera più avveniristica della storia. Anche i Presidenti delle due regioni, entrambi di centrodestra, credono al progetto. Mentre Giorgia Meloni, da quando svolge il ruolo di Presidente del Consiglio, non ha mai rilasciato particolari dichiarazioni in merito.
Per Salvini il Ponte sullo Stretto è una delle priorità del Paese e ha attaccato tutti coloro che cercano di smorzare l’entusiasmo sul progetto. Nel mirino del ministro c’è stata anche The Bad Guy, serie tv di Amazon Prime in cui si ipotizzava una possibile caduta del Ponte. Salvini manterrà la promessa?