Eolie Music Fest: il festival “sospeso” tra vento e mare

Eolie Music Fest, il nuovo festival musicale di cinque concerti sulle Isole Eolie con tanti protagonisti della musica italiana

isole

In arrivo la prima edizione di EOLIE MUSIC FEST, il nuovo festival musicale che si svolgerà dal 23 al 30 giugno 2021 nelle acque delle Isole Eolie. L’evento è organizzato da Marea Eventi srls, in collaborazione con Attiva Stromboli APS, con la direzione artistica dell’autore e compositore Samuel Romano, la collaborazione del Comune di Malfa – Isola di Salina e del Comune di Lipari.

Il Festival prevede cinque concerti “in acqua” con gli spettatori sulle barche: un’esperienza fuori dagli schemi grazie al palco-caicco itinerante, che attraverserà i golfi di Lipari, Vulcano, Salina e Stromboli. (trovate i biglietti qui )

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

EOLIE MUSIC FEST nasce per sancire il ritorno della musica live nello straordinario panorama della Sicilia con i protagonisti della musica italiana contemporanea:

i Subsonica il 23/06 a Lipari, band italiana che, grazie ai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena coniugando suoni elettronici, incisività melodica e grande carica sul palco. Colapescedimartino e Nu Guinea, Giovedì 24/06 a Vulcano, che ci delizieranno con il successo di Sanremo Musica Leggerissima e tanti altri brani; a seguire, le atmosfere vintage e tropicali del Dj Set di Nu Guinea. Bandakadabra e Max Casacci il 25/06 nell’isola di Lipari, la band ci farà ascoltare un live acustico e itinerante; il chitarrista presenterà il libro e il Dj Set Earthphonia.

Willie Peyote, Samuel con Bandakadabra, Sabato 26/06 a Salina suoneranno insieme in un live esclusivo e inedito. Domenica 27/06 a Salina, con i The Winstons ascolteremo sonorità psichedeliche e prog; con Negrita ricorderemo il sound rock. L’ultima sera, Lunedì 30/06 a Stromboli ascolteremo Coma_Cose, duo musicale rivelazione di Sanremo 2021 e Fulminacci con il live in acustico indie.

LA NECESSITA’ DI RIPARTIRE

Il Direttore Artistico di Eolie Music Fest, Samuel Romano, ammette che dopo il lungo periodo del lockdown ha sentito la necessita di spazi aperti. “Il mare, la musica, un territorio incredibile. Pertanto vogliamo ripartire da qui, insieme, tra le onde.“

EOLIE MUSIC FEST promette di essere un’esperienza emotiva, fuori dal tempo; in grado di unire l’amore per la navigazione alla passione per la musica, godendo a pieno dei meravigliosi scorci dell’arcipelago siciliano delle Isole Eolie. Una nuova definizione di viaggio e musica dal vivo: concerti e dj-set saranno il cuore del festival, lasciando ai partecipanti il tempo per scoprire le bellezze storiche e artistiche, i paesaggi naturali e i sapori del territorio.

Info su: www.eoliemusicfest.it .