Epifania a Palermo, dalla Befana a Palazzo Reale agli spettacoli per grandi e piccini: ecco cosa fare il 6 gennaio
Con l’Epifania si chiude il ciclo delle festività natalizie. C’è chi ha già deciso di concedersi, anche oggi, ricchi pasti e giocate in famiglia, chi ha invece già progettato qualche gita fuori porta, complice il weekend “prolungato” che quest’anno caratterizza la ricorrenza. Per chi resta a Palermo sono tanti gli appuntamenti per grandi e bambini: alle 17.00, ad esempio, l’acrobatica discesa della Befana si terrà a Palazzo Reale, con un evento da non perdere.
“AAA Cercasi Befana!”, con le coreografie curate da Cotroneo Events di Stefania Cotroneo, promette spettacolari numeri con trampolieri e acrobati che voleranno attraverso il palazzo, trasformandolo in un palcoscenico di meraviglia. La magia e le danze mozzafiato renderanno l’evento un’esperienza sensoriale che incanterà il pubblico di ogni età. Non mancheranno i dolcetti, le caramelle e i doni speciali per tutti i partecipanti, insieme ai “dolci della terra”, agrumi e frutta fresca forniti dalla Az Zarco Shop, insieme alle immancabili caramelle Terranova.
Sagra della sfincia a Montelepre
Il 6 gennaio a Montelepre sarà possibile anche prendere parte alla sagra della sfincia, al Piazzale Portella della Ginestra, accanto al parco urbano. La frittella fatta di ingredienti poveri, tipica del periodo natalizio, è protagonista della 24esima edizione dell’evento promosso dall’associazione Atma, presieduta da Eleonora Gaglio, con il patrocinio del Comune di Montelepre, del Consorzio di ricerca Gian Pietro Ballatore e della Pro-loco, guidata da Gioacchino Gaglio. Sarà possibile anche visitare gratuitamente il Villaggio degli elfi, nel suo ultimo giorno di allestimento, e assistere all’arrivo della Befana che scenderà dall’alto in mezzo alla folla.
Ultimi giorni per Palermo Christmas Village
Sono anche gli ultimi giorni per visitare il Palermo Christmas Village al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, che chiuderà i battenti il 12 gennaio. L’area ospita anche Palermo on Ice, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che da tredici edizioni si conferma l’evento natalizio più atteso dei siciliani (TUTTE LE INFO QUI).