Epifania a Palermo, tre befane si caleranno da Palazzo delle Aquile: gli eventi in città

Per la prima volta, tre Befane si caleranno dalle mura di Palazzo delle Aquile a cavallo delle loro scope per donare dolcetti e doni ai bambini presenti in Piazza Pretoria

“L’Epifania, tutte le feste porta via”.  Con il 6 gennaio si conclude il periodò delle festività natalizie, ma sono tante le iniziative e diversi gli eventi in città a cui partecipare per godere appieno della giornata. Mostre, laboratori per bambini, concerti.

Befane acrobatiche a Palazzo delle Aquile

Per la prima volta, tre Befane si caleranno dalle mura di Palazzo delle Aquile a cavallo delle loro scope per donare dolcetti e doni ai bambini presenti in Piazza Pretoria ad attenderle con gran stupore. 

Concerto a San Domenico

Alle 19.30, avrò luogo l’ultimo concerto della rassegna “Natale a Palermo”, organizzata nelle varie chiese della città. L’ultimo appuntamento si terrà nel Pantheon della Chiesa di San Domenico, con l’Orchestra di fiati trapanese, diretta da Rosario Rosa e Nicolò Scavone, Franco Foderà solista al piano.

Laboratori per bambini al Museo Salinas

Gran finale anche al Museo Salinas con lo spettacolo per bambini e famiglie di Monsieur Barnaba, con la rassegna di attività didattiche e spettacoli pensate per i bimbi dai 5 ai 10 anni.

Eventi a Villa Filippina

“Festa dell’Epifania” al Parco Villa Filippina, con tre giorni di musica, spazio ai bambini ed eventi Speciale pranzo della Befana per gustare le pizze e i piatti del giorno al Monsù. Ingresso gratuita in villa. 

“I Love Lego”

Il giorno dell’Epifania sarà possibile anche visitare la mostra “I Love Lego”, al Loggiato di San Bartolomeo. La mostra, di norma, è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00.

Fonte foto: beerparadise.it

Ad Aspra il concerto dell’Epifania del Coro “Stella Maris” di Baucina