“L’Epifania, tutte le feste porta via”. Con il 6 gennaio si conclude il periodò delle festività natalizie, ma sono tante le iniziative e diversi gli eventi in città a cui partecipare per godere appieno della giornata. Mostre, laboratori per bambini, concerti.
Per la prima volta, tre Befane si caleranno dalle mura di Palazzo delle Aquile a cavallo delle loro scope per donare dolcetti e doni ai bambini presenti in Piazza Pretoria ad attenderle con gran stupore.
Alle 19.30, avrò luogo l’ultimo concerto della rassegna “Natale a Palermo”, organizzata nelle varie chiese della città. L’ultimo appuntamento si terrà nel Pantheon della Chiesa di San Domenico, con l’Orchestra di fiati trapanese, diretta da Rosario Rosa e Nicolò Scavone, Franco Foderà solista al piano.
Gran finale anche al Museo Salinas con lo spettacolo per bambini e famiglie di Monsieur Barnaba, con la rassegna di attività didattiche e spettacoli pensate per i bimbi dai 5 ai 10 anni.
“Festa dell’Epifania” al Parco Villa Filippina, con tre giorni di musica, spazio ai bambini ed eventi Speciale pranzo della Befana per gustare le pizze e i piatti del giorno al Monsù. Ingresso gratuita in villa.
Il giorno dell’Epifania sarà possibile anche visitare la mostra “I Love Lego”, al Loggiato di San Bartolomeo. La mostra, di norma, è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00.
Fonte foto: beerparadise.it