Erbacce e spazzatura, il degrado divora la piazzetta in I Circoscrizione: “Restituire uno spazio pulito ai ragazzini”

Sporcizia e degrado con tutti i rischi del caso per bambini e ragazzi in cerca di uno spazio all’aperto in cui trascorrere il tempo libero. È la situazione che viene segnalata da Antonio Nicolao, vicepresidente della I Circoscrizione, nella zona Tavola Tonda/San Pietro. Con una mail inviata alla Reset, alla Rap, all’assessorato all’Ambiente e al Servizio Igiene e Sanità, si chiede un pronto intervento per la pulizia e il diserbo dell’area, le cui condizioni sono mostrate dalle foto in allegato.
“Con la presente – scrive Nicolao – si chiede agli organi in indirizzo di valutare la possibilità di disporre un sopralluogo che possa stabilire di chi sia la competenza della pulizia e del diserbo. Si precisa che, l’area in questione è un luogo di aggregazione e passatempo all’aperto, spesso utilizzato dai ragazzini del quartiere Tavola Tonda/San Pietro. Chiaramente le condizioni dell’area si presentano come da foto in totale stato di abbandono, sia per l’erba anomala ma anche per la presenza dei rifiuti lasciati molto spesso dagli avventori notturni”.
“Questa condizione di pericolo igienico-sanitario e anche di rischi di allergie per i bambini ‘come da caso già successo’ può rientrare solo se si effettua pulizia e diserbo – conclude il vicepresidente della I Circoscrizione -. Pertanto si chiede la collaborazione di tutti in indirizzo al fine di potere restituire uno spazio pulito ai ragazzini del quartiere”.