Disavventura per un turista americano nel centro di Palermo. Ieri sera, dopo aver cenato presso il ristorante “Casa Macè”, l’anziano originario del New Jersey è inciampato in Piazza Sant’Oliva pare a causa di un marciapiede dissestato, probabilmente dalle radici di un albero. L’uomo ha iniziato a perdere molto sangue. Sul posto è intervenuto il 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso del Policlinico dov’è stata rilevata una frattura a uno zigomo.
Residenti e ristoratori hanno presentato istanze, mandato mail e foto per segnalare la situazione di estremo disagio che si vive nella piazza. “Abbiamo informato il Comune sulle condizioni della piazza – ha dichiarato Cecilia Ganci, titolare del ristorante –. Sono tornata a Palermo e ho aperto un’attività, ma le condizioni in cui siamo costretti a lavorare sono davvero disarmanti. Non si deve aspettare la tragedia per fare qualcosa e risolvere il problema dei marciapiedi dissestati e delle strade con buche pericolosissime”.
“I due sanitari che ieri hanno soccorso il turista – ha aggiunto la titolare del ristorante – mi hanno detto che in questi mesi sono stati tanti gli interventi per soccorrere persone che cadono mentre camminano per le condizioni di strade e marciapiedi. Lo sviluppo del turismo passa anche da questi interventi”.