Escursionisti morti sull’Etna, identificato il 17enne: ferita anche una ragazza di Messina

escursionisti

Sarebbero rimasti vittima di brutte cadute i due escursionisti morti domenica sull’Etna: le vittime sono un uomo di 60 anni, ancora non identificato perché privo di documenti, e un ragazzo di 17 anni di Catania, Danilo Marletta.

Il sessantenne era una guida turistica, sarebbe precipitato in una scarpata battendo la testa sul ghiaccio a quota 2700 metri all’interno della Valle del Bove. Rimasta ferita un’altra persona che era insieme all’uomo. L’altro incidente è avvenuto sempre all’interno della Valle del Bove, nella zona della Schiena dell’Asino dove è morto il diciassettenne. Fatale una caduta per oltre dieci metri in un luogo particolarmente inclinato e costituito da rocce laviche. Soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania il giovane è deceduto poco prima delle 20.

All’ospedale catanese è ricoverata anche una 16enne di Messina che si è ribaltata mentre scendeva sulla neve sull’Etna: è entrata in codice rosso al pronto soccorso, ma non è in pericolo di vita.