Cronaca di Palermo

Esplode la moka, morta Lucia Taormina: comunità sotto shock per l’ex insegnante di Borgetto

Dolore e incredulità a Borgetto, nel Palermitano, per l’assurda morte di Lucia Taormina, ex insegnante di 66 anni. La donna è morta in seguito alle gravi ustioni riportate sul 90% del corpo dopo lo scoppio della caffettiera mentre preparava il caffè in casa.

Secondo una prima ricostruzione, ad accorgersi di quanto era avvenuto è stato il marito. Rientrato nella loro abitazione, ha trovato la moglie riversa sul pavimento della cucina, priva di sensi. Portata d’urgenza all’ospedale Civico di Partinico, Lucia è deceduta prima del trasferimento a Palermo. La Procura ha deciso di non disporre l’autopsia.

Il cordoglio della comunità scolastica

Lucia Taormina era un’insegnante dell’istituto comprensivo Privitera Polizzi di Partinico, da poco in pensione. “Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica dell’istituto comprensivo Privitera Polizzi si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante Lucia Taormina – si legge sulla pagina della scuola -. Il dirigente scolastico, tutti i colleghi, il personale scolastico e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore. Riposa in pace Lucia”.

Published by
Redazione PL