Esplosione a Catania, crollata una palazzina di tre piani: diversi i feriti

appartamento

Esplosione a Catania, per l’esattezza nel rione San Giovanni Galermo. Sul posto stavano operando due squadre dell’azienda del gas per ricercare una perdita nella rete cittadina. La strada era già stata bloccata al traffico viario. Il boato è stato avvertito a distanza. Secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco, sarebbe crollata una palazzina di tre piani.

I vigili del fuoco del comando provinciale sono presenti sul posto con tre squadre anche dei nuclei speciali Nbcr. Intervenute numerose ambulanze, carabinieri e polizia. Alcuni anziani sono stati fatti sgomberare dalle loro abitazioni.

“Stiamo attivando tutte le risorse speciali necessarie e disponibili in regione. Sul posto vi sono squadre
di ricerca e soccorso e cinofili”, fanno sapere i vigili del fuoco. Ci sarebbero almeno tre palazzine che hanno subito gravissimi danni. Al momento non si ha notizia di feriti.

“C’è la notizia di sette persone ferite, alcune gravi. Ma non ci sono notizie certe su eventuali vittime. Non è certa neanche la causa che ha originato la fuga di gas. La speranza è che trattandosi di palazzine popolari in corso di ristrutturazione non c’erano molte persone dentro”. Così su Rainews 24 il sindaco di Catania Enrico Trantino a proposito dell’esplosione avvenuta in serata nel rione San Giovanni Galermo.