Sono in tutto cinque gli operai rimasti feriti a seguito dell’esplosione verificatasi nel tardo pomeriggio di ieri a Palermo, all’interno del biscottificio Frolsi in via Calcante. Mentre due, di 38 e 27 anni, hanno però riportato leggere conseguenze tanto da essersi recati autonomamente a Villa Sofia, gli altri tre sono stati condotti in ambulanza al Civico.
I tre uomini hanno rispettivamente 35, 34 e 22 anni. Il più grave è attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica per le ustioni riportate al volto. Gli altri due hanno invece ustioni alle mani e al torace.
Gli operai fanno capo a due ditte esterne, una specializzata nell’istallazione di forni e una in impianti elettrici. Stavano collaudando alcuni impianti istallati quando si è verificata l’esplosione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno lavorato fino a tarda notte.
Ora la Procura ha aperto un’indagine sul caso, condotta dalla polizia, dai tecnici dello Spresal dell’Asp, servizio che si occupa di sicurezza sul lavoro, e dai funzionari dei vigili del fuoco.