Esplosione nella centrale idroelettrica, tra le vittime anche un siciliano: “Si era sposato da poco”
C’è anche un messinese tra i morti in seguito all’esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, nel Bolognese. Si tratta di Vincenzo Franchina, 36 anni, originario di Sinagra. Diplomato, era un elettricista industriale. Si era sposato a maggio di un anno fa.
I morti e i dispersi
Le altre vittime accertate sono Petronel Pavel Tanase, 46 anni, da Torino, Mario Pisani, 74 anni, da Taranto. Altri due gli operai morti e cinque i feriti. Il disastro 20-30 metri sotto il lago.
La tragedia nella centrale elettrica
L’inferno nella centrale elettrica Enel Green Power si è scatenato intorno alle 14.30 di martedì 9 aprile, quando una turbina è esplosa all’ottavo piano sotto lo zero causando prima un incendio e poi l’allagamento del nono, con crollo di un solaio. L’esplosione e il successivo crollo hanno travolto almeno 15 tecnici che lavoravano alla messa in opera di adeguamenti della centrale. In tre, all’ottavo piano, sono morti sul colpo e sono stati individuati i corpi.
Altri sono stati investiti dal soffitto crollato. Quattro persone risultano al momento ancora disperse. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte. Ci vorranno ancora giorni per chiarire quanto accaduto.