Esplosione a Roma, crolla palazzina: un uomo in gravi condizioni

A causare l’esplosione un possibile incendio causato da una fuga di gas. Si cercano eventuali dispersi

porticello

A Roma una palazzina è crollata a seguito di un’esplosione nella borgata romana di Torre Angela. Dalle prime informazioni per i Vigili del Fuoco la causa del crollo sarebbe dovuta a una deflagrazione innescata da un incendio per fuga di gas. Due persone erano rimaste bloccate nel terrazzo, i pompieri sono intervenuti per soccorrerli. Una di loro è rimasta ferita, si trova in ospedale. In totale sarebbero tre i feriti, due i contusi.

Si cercano eventuali dispersi. Immediatamente evacuato l’edificio, situato in via Atteone nella periferia est della Capitale; crollata parte del solaio. “Ho acceso una sigaretta ed è scoppiato l’appartamento” avrebbe dichiarato, secondo quanto riportato dal Messaggero, l’inquilino dell’appartamento coinvolto dall’incendio. L’uomo è rimasto gravemente ustionato in gran parte del corpo ed è ricoverato in ospedale.

Sul posto oltre i Vigili del Fuoco, anche il personale Italgas e gli agenti del VI gruppo Torri della Polizia Locale impegnati a mettere in sicurezza la strada.