Euro 2024, Svizzera-Italia: le parole dei due allenatori a poche ore dal confronto

Saranno Svizzera e Italia ad aprire gli Ottavi di finale di Euro 2024. Le due Nazionali si affronteranno questo pomeriggio, alle ore 18, davanti al pubblico dell’Olympiastadion di Berlino. Sessantadue i confronti tra la formazione azzurra e quella elvetica, con un bilancio che parla nettamente a favore della compagine allenata da Luciano Spalletti: 29 successi, 24 pareggi e solo 8 sconfitte (l’ultima nel lontanissimo 1993) lo score generale.

Un match da dentro o fuori che i due tecnici, in vena di complimenti, hanno presentato così nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri, venerdì 28 giugno:

“L’Italia – ha esordito il tecnico della Svizzera Murat Yakin – è in grado di variare e giocare con tanti moduli, è il paese della tattica e questa cosa mi piace. Sanno difendere e giocare collettivamente, giocano con marcatura a uomo e a tutto campo, è una cosa che ad esempio fa anche l’Atalanta” – ha spiegato -.

Cambiando sponda anche Luciano Spalletti ha dispensato elogi per l’avversario: “Yakin è molto bravo, la Svizzera è una squadra che sta bene in campo e ha fatto vedere contro la Germania le sue qualità – ha detto il tecnico azzurro -. Per quello che abbiamo visto e per quella che è la conoscenza diretta, sappiamo che ha qualità e forza. Xhaka è un giocatore importante a livello internazionale. Però sono tutte cose che fanno parte del livello e del calcio che noi possiamo esibire”.

La parola adesso spetta al campo. Ad arbitrare il confronto il polacco Szymon Marciniak. La squadra che passerà il turno sfiderà sabato 6 luglio a Dusseldorf la vincente di Inghilterra-Slovacchia.

Fonte Immagine: sport.quotidiano.net

CONTINUA A LEGGERE

Agrigento, furto in un’azienda agricola: danni per oltre 22mila euro – PalermoLive.it

Bimbo morto nel pozzo, slitta l’autopsia: “Chiedeva aiuto, ha parlato con i genitori” – PalermoLive.it

Nuovi pozzi e autobotti dalla Protezione civile, così si contrasta la siccità in Sicilia – PalermoLive.it

Palermo, incidente all’alba in via Libertà: con l’auto abbatte un palo che sfonda l’autobus – PalermoLive.it