Europa League, poker di Roma e Milan, pari Atalanta. In Conference rimonta Fiorentina
Serata più che positiva per le italiane impegnate tra Europa League e Conference. La Roma ha strapazzato 4-0 il Brighton di De Zebi grazie alle reti di Dybala, Lukaku, Cristante e Mancini. Bravo anche Svilar che in un paio di occasioni ha negato la rete agli inglesi. La squadra di De Rossi con questo risultato ha ipotecato il passaggio ai quarti di finale. Il ritorno in Inghilterra è in programma il 14 marzo.
Vittoria più sofferta, ma con quattro reti all’attivo per il Milan che ha battuto a San Siro lo Slavia Praga. Le reti di Doudara per il momentaneo 1-1 e di Schranz per il 3-2 tengono vive le speranze di rimonta dei cechi. Nei rossoneri Leao in versione assist-man: il primo per il vantaggio di Giroud e il secondo per il definitivo 4-2 di Pulisic. Nel mezzo le reti di Reijnders e Loftus-Cheek. Anche in questo caso il ritorno è fissato per il 14 marzo alle 18.45, in Repubblica Ceca. Un’Atalanta sfortunata pareggia in casa dello Sporting Lisbona: Scamacca risponde a Paulinho.
In Conference League pazza Fiorentina che nel finale grazie a Barak è riuscita a battere 3-4 in trasferta il Maccabi Haifa nella gara d’andata degli ottavi di Conference League. Il vantaggio dopo due minuti di Nzola era stato ribaltato dagli israeliani con Seck e Kinda. Nella ripresa pareggia Beltran, ma il Maccabi ritrova il vantaggio con Khalaii. Nuovo pari della squadra di Italiano con Mandragora e al 95′ la rete decisiva di Barak per un successo fondamentale. Il ritorno al Franchi in programma il 14 marzo alle 18.45 al Franchi di Firenze.
FONTE FOTO: Facebook “Il Calcio Latino”
LEGGI ANCHE:
Roma-Brighton, due tifosi ospiti rapinati e accoltellati
Conference League, impegno in trasferta per la Fiorentina: ecco le gare degli Ottavi