Dopo che la Champions ha espresso i suoi ultimi verdetti, svelando le quattro semifinaliste del torneo, è toccato ad Europa e Conference League fare altrettanto.
In Europa League a scendere in campo, giovedì 18 aprile, le tre italiane rimaste ancora in corsa: Atalanta, Roma e Milan. I bergamaschi, già forti dello 0-3 ottenuto nel match di andata giocato all’Anfield di Liverpool, hanno ottenuto la qualificazione alla fase successiva pur perdendo in casa per 0-1.
Restava invece in bilico il duello tutto italiano tra Roma e Milan. I capitolini conservavano tuttavia un doppio vantaggio: quello del risultato ottenuto all’andata (1-0 firmato da Mancini n.d.r.) e, non ultimo, il fattore campo, visto che in questo caso il match si disputava all’Olimpico di Roma. Un vantaggio, anzi due, che i giallorossi hanno sfruttato appieno liquidando la questione già intorno al 20° del primo tempo, quando Dybala siglava il momentaneo 2-0. Inutile la rete nel finale di Gabbia. A completare il quadro il pari tra West Ham e Bayer Leverkusen che, dopo il successo dei tedeschi nel match di andata, porta in semifinale questi ultimi. Semifinali alle quali accede anche l’Olympique Marsiglia, che supera ai rigori il Benfica e che dunque affronterà nel prossimo turno l’Atalanta.
Di seguito i risultati nel dettaglio.
Fonte Immagine: zazoom.it
CONTINUA A LEGGERE
Perdita alla condotta, niente acqua in diversi quartieri di Palermo: ecco quali (palermolive.it)
Acqua fonte di vita, a Palermo innovazione e sensibilizzazione insieme a Smir Water (palermolive.it)
Tragedia sul viadotto Palermo-Mazara del Vallo, un uomo si getta e muore – PalermoLive.it