Un esordio amaro quello dell’Italia di Nicolato agli Europei Under 21. La formazione azzurra si è arresa alla Francia (e ad un arbitraggio scandaloso) uscendo sconfitta dalla Cluj Arena per 2-1. Le reti del match portano le firme di Pellegri (36°), per la nostra Nazionale, e di Kalimuendo (23°) e Barcola (62°) per i transalpini. Tanti gli episodi incriminati: da un evidente rigore non concesso agli azzurri, sul risultato di 1-1, alla clamorosa decisione del direttore di gara, l’olandese Lindhout, di non convalidare il gol più che regolare di Bellanova al 92° minuto.
A sottolineare l’arbitraggio infelice anche il C.T. Paolo Nicolato, che al termine dell’incontro ha dichiarato: “Faccio fatica a parlare della partita, perché non è possibile vedere questi arbitraggi. Ho l’impressione che gli episodi abbiano inciso troppo. Nella gestione degli episodi siamo stati sfortunati, anche se abbiamo perso contro una grande squadra“.
Nel girone degli azzurri festeggia invece la Svizzera, vittoriosa sulla Norvegia (2-1). Di seguito tutti i risultati del primo turno e le classifiche dei 4 raggruppamenti.
CLASSIFICA
CLASSIFICA
CLASSIFICA
CLASSIFICA
Fonte Immagine: Tutto Sport
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, primi colpi in arrivo: interesse per un centrocampista colombiano (palermolive.it)
Appaltate le nuove linee del tram: l’inizio dei lavori previsto a gennaio (palermolive.it)