Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Italia di Nicolato alla fine festeggia il successo, nel match contro la Svizzera, valido per la seconda giornata della fase a gironi del Campionato Europeo Under 21. Una gara dai due volti, quella disputatasi ieri alla Cluj Arena: con la squadra azzurra padrona del campo nel primo tempo (conclusosi con le 3 reti di vantaggio firmate da Pirola, Gnonto e Parisi) ed una ripresa cominciata subito male, con gli svizzeri capaci di riaprire la gara grazie alle due reti di Imeri e Amdouni messe a segno nei primi 7 minuti. Un successo tanto sofferto quanto prezioso, per le speranze azzurre di acciuffare il treno che conduce ai quarti di finale.
A sottolineare le difficoltà accusate nel secondo tempo anche il C.T. Paolo Nicolato, che al termine dell’incontro ha dichiarato: “Un grande primo tempo, dove potevamo fare anche più gol, poi abbiamo pagato nel secondo, dove non abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo cercato di contenere nella ripresa, ora dobbiamo riprendere le energie per sconfiggere la Norvegia. Ripartiamo così, intanto ora abbiamo questi tre punti. Siamo usciti da un momento molto difficile e non era facile. Siamo molto contenti”.
Nel girone degli azzurri festeggia ancora la Francia, vittoriosa sulla Norvegia (0-1). Di seguito tutti i risultati del primo turno e le classifiche dei 4 raggruppamenti.
CLASSIFICA
Prossimo turno (27 giugno, ore 18.00):
CLASSIFICA
Prossimo turno (27 giugno, ore 20.45):
CLASSIFICA
Prossimo turno (28 giugno, ore 18.00):
CLASSIFICA
Prossimo turno (28 giugno, ore 20.45):
CONTINUA A LEGGERE
Fugge all’alt dei carabinieri e invade la corsia opposta: due morti e feriti – PalermoLive