Il CT della Nazionale azzurra Under 21, Paolo Nicolato, ha parlato in conferenza stampa del match che vedrà questa sera il suo team (con inizio alle ore 20:45) affrontare la Norvegia. La gara chiuderà la prima fase del torneo, e gli azzurrini sono chiamati ad una prestazione di alto livello, per sperare di festeggiare l’approdo ai Quarti di finale della competizione. Di seguito le parole del tecnico.
“Fin dall’inizio avevo detto che sarebbe stato un girone molto difficile – spiega Nicolato -. Il fatto è che c’è grande qualità, non si può pensare di dominare dall’inizio alla fine di ogni partita. Per quanto ci riguarda dobbiamo solo pensare a giocarci le nostre carte, ed è giusto che si sia arrivati all’ultima partita con una situazione del genere, di estremo equilibrio: è la conferma che in questo gruppo ci sono quattro nazionali di grande livello. Loro sono una bella squadra – osserva il CT degli azzurri – , una nazionale che conosce quelli che sono i principi di gioco e che ha conoscenze di livello superiore. Dico la verità: la Norvegia mi piace molto, ha un buon palleggio. Mancherà Haaland? Un centravanti del genere non è che si inventa da un giorno all’altro – risponde -, ma il livello dei nostri avversari sarà alto”.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Norvegia.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. Ct: Nicolato.
NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide. Ct: Smerud.
Fonte Immagine: OA Sport
CONTINUA A LEGGERE
A Palazzo d’Orleans vertice di maggioranza, confermata fiducia a governo Schifani (palermolive.it)