Secondo impegno ufficiale per la nuova Nazionale Under21 targata Carmine Nunziata. Gli azzurrini saranno di scena questo pomeriggio (martedì 12 settembre 2023 alle ore 18.30) allo stadio “Yıldız Entegre Kocaeli Stadyumu” di İzmit, contro la Turchia. La gara, valida per la seconda giornata di qualificazione ai prossimi Europei di categoria, arriva a seguito del pareggio a reti bianche ottenuto dalla nostra Nazionale contro la Lettonia. Per i turchi, ancora a secco di punti, il match assume già un’importanza rilevante in ottica qualificazione. Così il C.t. azzurro Nunziata alla vigilia della gara:
“Dovremo alzare l’intensità, anche perché la Turchia ti viene addosso e ti fa pressione alta – le sue parole -. L’errore commesso nella partita precedente è stato quello di essere troppo lenti: bisogna pensare prima, essere più reattivi e giocare più in verticale e meno in orizzontale. I ragazzi – prosegue Nunziata – si allenano bene e vogliono fare una grande partita. La condizione fisica non si migliora in tre giorni e, per fare un esempio, Casadei in Argentina durante il Mondiale Under 20 le occasioni avute in Lettonia le avrebbe trasformate in gol. Ma le motivazioni sono alte”.
Turchia (4-4-2): Alemdar; Ugur Kaan Yildiz, Saatci, Tagir, Ozcan; Potur, Elmaz, Turkmen, Kenan Yildiz; Yardimci, Destan. All. Orhan Şam
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Cittadini, Coppola, Ruggeri; Bove, Casadei, Miretti; Baldanzi; Colombo, Esposito. All. Carmine Nunziata.
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 (canale 2 del digitale terrestre). Sarà possibile vederla anche in streaming su Rai Play.
Fonte Immagine: LaPresse