Eutanasia legale, la conferenza stampa del Comitato “Esistono i Diritti”

Prenderanno parte all incontro dirigenti e iscritti al Comitato

eutanasia

Si terrà venerdì 9, alle ore 15. 30, la conferenza stampa del Comitato Transpartito “Esistono i Diritti”. Il segretario del Comitato, Gaetano D’Amico, ha convocato l’assemblea degli iscritti prima dell’inizio dei lavori per la campagna di raccolta firme per il referendum popolare sull’eutanasia legale.

Quest’ultima è un’iniziativa è promossa da Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. L’evento si terrà alla Cala, presso la Fonderia Reale. A prendervi parte dirigenti e iscritti al Comitato Transpartito “Esistono i Diritti”, che condividono la comune battaglia per la legalizzazione dell’eutanasia.

L’obiettivo da raggiungere entro il 30 settembre è di 500mila firme da presentare in Cassazione. I banchetti appositi hanno già fatto la loro comparsa in diverse zone della città e continueranno a portare avanti l’iniziativa fino al termine. Le firme raccolte, inoltre, potranno essere autenticate dagli avvocati previa comunicazione ai rispettivi Ordini Professionali. A Palermo si può già sottoscrivere il referendum anche presso lo studio dell’ Avv. Nadia Spallitta (ogni lunedì e mercoledì).