Ex Blutec di Termini Imerese al patron del Catania Pelligra, previste 350 assunzioni
L’operazione si inserisce in un più grande progetto di rilancio per tutta l’area industriale di Termini Imerese che diventerà, da novembre prossimo, il più grande porto commerciale e logistico di tutta la Sicilia occidentale
La Pelligra Holding Italia si aggiudica la gara di assegnazione della ex Blutec di Termini Imerese. Il ministro Adolfo Urso ha ufficializzato la notizia durante il tavolo in corso al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il passaggio successivo sarà la fase formale che prevede il via libera del Comitato di Sorveglianza. Il piano, a quanto si apprende, prevede 350 assunzioni con garanzia di impiego per almeno i prossimi due anni.
Il rilancio dell’area industriale di Termini Imerese
Il ministro Urso ha parlato, più in generale, di un grande progetto di rilancio per tutta l’area industriale di Termini Imerese che diventerà, da novembre prossimo, il più grande porto commerciale e logistico di tutta la Sicilia occidentale con la realizzazione di un interporto. Previsto anche lo spostamento delle attività di Msc (Aponte) da Palermo a Termini.
Ex Blutec di Termini Imerese al patron del Catania Pelligra
La Pelligra Holding Italia fa capo all’imprenditore italo australiano Ross Pelligra, patron del Catania calcio. Il progetto prevede l’assunzione di 350 dipendenti con garanzia di impiego per almeno i prossimi due anni. Gli ulteriori lavoratori, secondo quanto dichiarato dal ministro Urso, potranno beneficiare della Naspi (nuova assicurazione sociale per l’impiego) per il prossimo biennio e di un successivo intervento di accompagnamento alla pensione anticipata.
Foto da Facebook Ross Pelligra