Ex procuratore capo di Marsala: «La Danas vista a Milano al 90% era Denise»
Sul caso Denise Pipitone è tornato a parlare Alberto Pisa, ex procuratore capo di Marsala, che nel 2004 ha guidato le indagini sulla sua scomparsa
L’ex procuratore capo di Marsala Alberto Di Pisa, è stato intervistato durante la trasmissione della Rai “Storie Italiane”, ed ha espresso la sua opinione sul caso della piccola Denise Pipitone. L’ex procuratore, che all’epoca della scomparsa della bambina era a capo delle indagini, nel corso della trasmissione ha detto che secondo lui quella bambina filmata da una guardia giurata a Milano, un mese dopo la sua scomparsa, era molto somigliante a Denise Pipitone. E che, secondo lui, quasi sicuramente era la piccola di cui si sono perse le tracce a Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004. Queste parole di Di Pisa: «Per me, al 90%, la bambina vista a Milano è Denise Pipitone per tanti motivi: la somiglianza fisica, il taglio che aveva sulla guancia sinistra e l’accento siciliano».
SULLE TRACCE DELLA NOMADE
Qualche giorno fa, nel corso di “Mattino 5”, un’altra trasmissione di Mediaset, l’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta ha fatto sapere di essere sulle tracce della donna nomade ripresa nel video a Milano in compagnia di Danas. Intervistato nel corso della trasmissione di Canale 5, il legale è stato più prudente dell’ex procuratore, dicendo: «Non sappiamo se quella bambina, ormai adulta, sia Denise Pipitone, ma oggi è importante trovare la nomade che era con quella minore». Ed ha aggiunto: «Possiamo trovare la donna rom. Se riuscissimo a trovare lei, potremmo toglierci il dubbio su quella bambina del video».